Attività: Poimec è un’azienda impegnata nella progettazione e realizzazione di componenti sia metallici che plastici e sistemi ad alto contenuto tecnologico destinati ai settori automobilistico, elettronico ed elettromeccanico. L’intero ciclo del prodotto avviene all’interno dell’azienda: dallo studio del particolare alla realizzazione dell’attrezzatura di produzione, dei calibri di controllo, delle attrezzature di assemblaggio fino ai processi di tranciatura, stampaggio, costampaggio ed al controllo qualità finale.
L’azienda progetta e fabbrica al suo interno gli stampi trancia e plastica e le macchine di assemblaggio. Nei suoi reparti produttivi Poimec è in grado di realizzare piccole e grandi serie di produzione con l’affidabilità richiesta dai mercati serviti, mantenendo l’adeguato livello di competitività.

Storia: Poimec inizia le proprie attività nel 1955  in Poirino, paese della provincia di Torino. Il nome dell’azienda indica l’orgoglio di appartenere ad un territorio che ha visto nell’industria metalmeccanica l’asse di crescita della Nazione  (POIMEC = POIrino MECcanica).  Fin dalle origini si è specializzata nella realizzazione di piccoli componenti metallici ottenuti da processi bihler e stampaggio trancia. Poimec ha sviluppato negli anni il know how nella produzione di particolari  tecnici miniaturizzati in plastica e metallo coprendo l’intero ciclo di realizzazione: dalla progettazione degli stampi e delle unità di assemblaggio alla loro realizzazione, dalla produzione dei componenti al loro impacchettamento e distribuzione.  Oggi il nostro motto è: “more difficult, more challenging”.   Il gruppo Poimec ha tre siti operativi, situati in Moncalieri (To), capaci di assicurare un flusso logistico razionale e ben organizzato.

Mercati: i principali mercati serviti da Poimec sono: automotive, appliance, industrial.

Missione: motivare il Cliente a scegliere Poimec come fornitore di componenti tecnici miniaturizzati in plastica e metallo, contribuendo a rendere il Cliente più competitivo e permettendo a Poimec di crescere con profitto nei mercati serviti.

Valori
: soddisfazione del Cliente, affidabilità nella realizzazione e nelle consegne, rigoroso rispetto della sicurezza e dell’ambiente, innovazione di processo, utilizzo di fornitori qualificati, coinvolgimento di tutto il personale considerato la risorsa principale dell’azienda: questi sono i valori portanti a cui si ispira ogni dipendente della Poimec nella realizzazione delle proprie attività quotidiane.

poimec
Via F.lli Ceirano, 20 - 10024 Moncalieri (TO) Italy - Tel +39 011 6474449 Fax +39 011 6896181 - P.IVA 01700430018